(English speaker? See the English version!) Quando si avvicina il Natale ho sempre le idee un po’ confuse: appartenendo a una famiglia allargata metà della quale è di fede cattolica (nonni, zii ecc.), sono sempre combattuta sull’opportunità di partecipare ai festeggiamenti natalizi, alla frenesia dei regali ecc. Insomma, ho un momento alla Ecce Bombo, in cui mi chiedo “Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?”. Alla fine prevale sempre la voglia di condividere un periodo bello, qualsiasi esso sia, con le persone che amo, per non parlare della voglia di fare regali: aspetto tutto l’anno un’occasione per sommergere di doni – specialmente di dolcetti fatti in casa – amici e parenti!
Proprio di regali fatti in casa parliamo questo mese per Italian Table Talk, il progetto sulla cucina italiana che condivido con le amiche Giulia, Valeria ed Emiko.
Io vi propongo le gelatine alla frutta, all’arancia per la precisione: sono le caramelle preferite dal mio fidanzato, ma anche il classico regalino che i miei nonni portavano a me quando ero piccola, trasformandomi subito nella bambina più felice della città.
Leggi la ricetta originale
© 2013 Labna. Tutti i diritti riservati.